Ineos Grenadiers, Geraint Thomas sulla possibile leadership al Tour: “Ora non mi considero proprio un capitano, capitano, capitano per la generale”
Geraint Thomas si smarca un po’ dalla possibilità di fare il capitano al Tour de France 2022. L’infortunio di Egan Bernal, infatti, ha lasciato libero il posto da capitano della Ineos Grenadiers alla Grande Boucle e il gallese rientra sicuramente tra i papabili. Smentita la possibilità di un cambio di obiettivi di Richard Carapaz, che resta dunque concentrato sul Giro d’Italia, il vincitore del Tour 2018 ha spiegato di non vedersi del tutto come uomo da classifica, come aveva fatto nelle ultime stagioni, ma di voler provare a correre in maniera aggressiva e di ottenere il massimo da tutte le corse a cui prenderà parte.
“Per gli ultimi cinque o sei anni i GT sono stati il mio obiettivo principale – ha spiegato a VeloNews – Ma quest’anno non sarà del tutto così. Resta una parte importante dell’anno, ma non penso in continuazione Tour, Tour, Tour. Sto pensando ad andare alle gare e provare a trarne ciò che posso. Voglio essere più aggressivo e correre per le tappe, magari il team per la classifica o fare classifica in prima persona, ma non mi considero proprio un capitano, capitano, capitano per la generale”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |